Il Centro Studi Martha Harris organizza ogni anno dei seminari brevi con l’intento di condividere il pensare psicoanaliticamente in contesti diversi. Dall’eredità di Martha Harris sappiamo che sensibilizzare alle idee psicoanalitiche significa creare terreni fertili dove queste possono crescere. La partecipazione è aperta a tutti coloro che lavorano con bambini, adolescenti e famiglie e che desiderano comprendere la complessità delle relazioni che vedono coinvolto l’operatore, nei diversi ruoli possibili, nella realtà dell’incontro intersoggettivo.
Il Centro Studi Martha Harris propone seminari brevi e workshop che riguardano varie fasce di età e vari tipi di intervento, andando a configurare una possibilità di approccio al Modello Tavistock o di formazione continuativa per le diverse figure professionali.
Il Centro Studi Martha Harris di Firenze e l’Amhppia organizzano ogni anno tre giornate di studio che vedono la partecipazione di alcuni dei più significativi rappresentanti della psicoanalisi attuale. Le giornate prevedono una parte teorica al mattino e la supervisione di due casi al pomeriggio, al fine di dare ampio spazio anche all’aspetto clinico dei temi affrontati.